Viaggi di Italia Slow Tour in Val Trebbia e nella Valle Siciliana
Leggi Gate Magazine numero 44
Un mondo di viaggi, storie e tendenze da scoprire
È uscito il nuovo numero di Gate Magazine (44, novembre 2024), la rivista mensile free press bilingue degli aeroporti di Roma, disponibile anche online per tutti gli appassionati di viaggi, cultura e lifestyle.
In questo numero, la nostra rubrica di Italia Slow Tour propone un articolo di Marco Melluso dedicato a Ferrara (e dintorni) dal titolo “Lucrezia Borgia e Ferrara: un amore rinascimentale”, con il sottotitolo evocativo: “Un viaggio epico della duchessa fra potere, passione e il fascino eterno di Ferrara”. Si parla della figura di Lucrezia Borgia, simbolo del Rinascimento italiano, e del suo legame profondo con la splendida città degli Este.
Ci sono poi numerosi spunti per viaggiare, con reportage dedicati a Torino, città che unisce arte, gastronomia, storia e sport, e a Berlino, dove il fascino della storia incontra la modernità. E poi Dubai, con il suo mix di futuro e tradizione nel deserto; Yerevan, suggestiva porta tra Oriente e Occidente; Bolzano, città della musica UNESCO, e Carrara, famosa per il suo pregiato marmo.
Non mancano contenuti dedicati a moda e lifestyle, con interviste esclusive ai protagonisti del settore come GCDS, marchio di streetwear, Gherardini, storico brand di pelletteria, e Mia Moltrasio, specializzata in calzature artigianali. Inoltre, una guida utile alle app migliori per viaggiare, consigli sugli esercizi di mindfulness, recensioni di libri e uno speciale sulla Renault 5 elettrica, un’icona del passato che guarda al futuro.
La sezione dedicata a Roma completa l’edizione con approfondimenti sui principali musei della città e un itinerario alla scoperta delle ville storiche sparse nel Lazio, autentici tesori nascosti.
Gate Magazine è un compagno di viaggio irrinunciabile per chi transita negli aeroporti di Roma, ma può essere sfogliato anche online a questo link. Alla prossima!