Uno storico mulino in pietra recuperato con il crowdfunding
Bibione, il mare per tutti
Una destinazione all’avanguardia per accessibilità e inclusione
Bibione si distingue per il suo impegno nell’accessibilità! Con una spiaggia lunga 9 chilometri e una vasta gamma di attività sportive e di eventi internazionali, attrae visitatori da tutto il mondo.
Ma ciò che la rende una destinazione speciale è l’impegno per l’inclusione: con il progetto Destination for All, Bibione si è guadagnata la reputazione di essere una delle destinazioni più accessibili d’Italia, offrendo strutture alberghiere e servizi pensati per accogliere persone con tutti i tipi di disabilità, anche disabilità temporanee come gli infortuni, anziani e famiglie con bambini piccoli.
Questo approccio inclusivo non solo contribuisce all’espansione del turismo, ma ha anche profondi impatti culturali, promuovendo una mentalità di accoglienza e sensibilità verso le diversità. Bibione diventa così non solo una meta turistica, ma anche un esempio di come il settore possa diventare più accessibile e inclusivo per tutti. Nel video seguiamo Patrizio Roversi e Sheean Hanlan nel loro viaggio a Bibione e incontriamo Roberto Vitali di Village for All e Giuliana Basso di Bibione Live.
1 commento
TG del Turismo: notizie da Trapani, Taranto, Roma, Bologna, Torino
[…] Roversi segnala la pubblicazione su Italia Slow Tour (in italiano e in inglese) di un suo video dedicato a Bibione, destinazione accessibile per eccellenza e località balneare amatissima dai turisti […]