Proviamo l'arrampicata sul ghiaccio e lo sci alpinismo
L’Altra Montagna: Val Badia
Entro dieci anni una destinazione completamente green
La nostra inviata speciale Valentina Abha ci manda un nuovo vlog del suo viaggio in Trentino Alto Adige dove è andata per raccontarci “L’Altra Montagna”, ovvero la montagna che offre tante possibilità di turismo attivo e a contatto con la natura nonostante le difficoltà del periodo e gli impianti sciistici per il momento ancora chiusi.
Dopo Rovereto e la Val di Rabbi, questa terza tappa ci porta in Alta Badia dove il paesaggio si fa sempre più fiabesco e incantato, tra una bianca coltre di neve e il cielo terso e luminoso! Valentina prova anche qui diverse attività – le ciaspole, lo sci alpinismo, lo sci di fondo – sempre assieme a guide esperte che le trasmettono la precisione dei gesti e la tecnica giusta.
C’è anche una guida d’eccezione: la campionessa Maria Canins! E un incontro speciale con Michil Costa, albergatore ecologista che insegna il turismo come umanesimo! In Val Badia è in corso un progetto che punta nel giro di dieci anni a fare di questa zona una destinazione completamente green, in grado di restituire alla natura più di quanto consumi.
Insomma, viva l’Altra Montagna! Continuiamo a seguire Valentina sui social di #italiaslowtour (in particolare c’è un album in evidenza fra le storie di Instagram, andate a scorrerlo!)