Una città d'arte fra le montagne dove provare anche ciaspole e sci di fondo
L’Altra Montagna: Val di Rabbi
Proviamo l’arrampicata sul ghiaccio e lo sci alpinismo
Seconda tappa del viaggio della nostra inviata speciale Valentina/Abha in Trentino Alto Adige per raccontarci “L’Altra Montagna”, quella che resiste e che offre tante possibilità turistiche alternative alle piste da sci per viverla anche in questa stagione a impianti chiusi, compatibilmente con la possibilità di spostarsi fra le regioni.
Siamo in Val di Rabbi, parecchio “into the wild”! La Val di Rabbi è una valle alpina nella provincia di Trento limitrofa alla Val di Sole, in particolare Valentina si trova nella località San Bernardo. Un luogo caro anche al grande pianista italiano Arturo Benedetti Michelangeli, di cui andiamo a cercare le tracce.
Anche qui poi ci sono tante attività da sperimentare: dall’arrampicata sulle pareti di ghiaccio allo sci alpinismo o le ciaspole. Non serve essere grandi atleti per provare e divertirsi, basta affidarsi a delle brave guide e, a fine giornata, rilassarsi in un confortevole B&B ricavato da un maso tradizionale!
L’Altra Montagna c’è, grazie Valentina, continuiamo a seguire nelle Instagram Stories di #ItaliaSlowTour gli aggiornamenti quotidiani di questo viaggio!