La pasta fresca ripiena, simbolo di Bologna e dell'Emilia
Il ‘Ristorante Italia’ non chiude mai!
Un assaggio del gusto italiano con Syusy e Patrizio
Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo si concentra ogni anno su un tema per promuovere le eccellenze italiane nel mondo: il 2016 è stato l’anno dei cammini, il 2017 l’anno dei borghi e il 2018 l’anno del cibo!
La gastronomia è solo l’ultimo anello di una lunga catena che parte dalla terra, modella il paesaggio, influenza i luoghi, racconta una storia e determina la qualità della vita di tutti! In Italia “cibo” significa saper fare, panorami agricoli bellissimi, gusto. La narrazione del cibo a braccetto con quella artistica descrive al meglio la storia delle comunità locali italiane, delle persone, dei luoghi, delle tradizioni.
Con Italia Slow Tour Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno girato l’Italia in tutte le stagioni e con tutti i mezzi possibili, tra feste popolari e religiose, scoprendo e assaggiando tutti i prodotti tipici! Una cosa è certa: il “Ristorante Italia” non chiude e non delude mai! E scoprire le tradizioni enogastronomiche italiane vale sempre il viaggio.