Syusy e Patrizio News del 3 febbraio
Fiere del Turismo, Sleep e Wedding Tourism, Vini d’Abruzzo
Syusy e Patrizio News del 10 febbraio
Appuntamento del Venerdì con le Syusy & Patrizio News del nostro TG del Turismo! Anche questa settimana Syusy Blady è in viaggio a Cuba in camper, ma si collega in diretta dal Golfo di Matanzas per fare un saluto e ricordare a tutti di seguire i suoi aggiornamenti sui social.
A leggere le notizie della settimana dunque è Patrizio Roversi, ricapitolando:
- Rassegna delle Fiere del settore, tra febbraio e marzo: la BIT – Fiera del Turismo di Milano (12/14 febbraio) dove segnaliamo le iniziative della Regione Toscana e un focus sul turismo termale e del benessere. Liberamente, il Salone del tempo libero, divertimento, sport e vita all’aria aperta (Bologna, 24/26 febbraio) dove si parla di camper e campeggi. Poi Koinè a Vicenza (13/15 febbraio) per la Borsa del Turismo Religioso Internazionale, dove raccogliere notizie sui Cammini. Infine, a marzo a Bergamo ci sarà Agri e Slow Travel Expo (30 marzo/2 aprile), dove si parla approfonditamente di Turismo Sostenibile e di Turismo dei Cammini.
- Una news dal sito Si Viaggia, il nuovo trend di viaggio del 2023 è lo Sleep Tourism, il turismo che persegue un sonno di qualità. Con alberghi tematici e iniziative dedicate…
- Turismo del Wedding: l’Italia nel 2022 è stata scenario di oltre 11 mila matrimoni stranieri, primo paese al mondo scelto per sposarsi all’estero, con una previsione di crescita nel 2023 del 9,5%. Regione più richiesta dalle coppie straniere, la Toscana.
- L’Abruzzo è la regione vinicola dell’anno, premiata a San Francisco con il premio Wine Star Award assegnato dalla prestigiosa rivista internazionale Wine Enthusiast. La motivazione: “(…) la regione è ricca di tradizione e intrisa di innovazione, una gemma nascosta per gli enofili più appassionati”. Dopo il Turismo del Vino, a quando il Turismo dell’Olio?
- Inaugura oggi (10 febbraio) a Lodi la mostra “Momentum” (Adda) di Fabio Roncato, visitabile negli spazi di Platea/Palazzo Galeano fino a fine mese. Lo scultore ha cristallizzato in un’opera che cristallizza tempo e natura l’energia dell’acqua del fiume Adda, che ha a lungo osservato.
- Appuntamento con il Carnevale di Ivrea con la storica Battaglia delle Arance! Il clou delle celebrazioni nelle giornate del 18, 19, 20, 21 febbraio. A quanto pare gli amici Credendari Aranceri hanno in serbo una sorpresa per noi.
- Trovate Turistipercaso Slow Tour di gennaio e febbraio ancora in edicola, mentre le convenzioni per i lettori di #ItaliaSlowTour sono tutte disponibili sul sito, nella sezione “Solo per te”
Alla prossima settimana con il TG del Turismo!