Esplora Menu Search Cerca

TG del Turismo: Ultime da Versilia, Piemonte, Valle d’Aosta, Giappone, New York

Syusy & Patrizio News del 6 settembre

Lascia un commento

Bentornati amici del TG del Turismo! Puntuali alle 19.50 su Canale Italia il primo venerdì di settembre. Potete seguire il nostro notiziario anche on line, nel network di Italia Slow Tour, Turistipercaso e Travelnostop.

Le Syusy & Patrizio News:

  • Arrivano su Italia Slow Tour i filmati della web serie di Syusy Blady fra le Ville Medicee della Toscana, Patrimonio dell’UNESCO, in italiano e in inglese! La prima puntata dedicata alla Villa Medicea di Poggio a Caiano è già on line
  • Se siete al mare in Versilia approfittatene per visitare il Palazzo Mediceo di Seravezza, a 10 minuti da Forte dei Marmi, dove opera una Fondazione che organizza eventi molto interessanti. Domenica 8 c’è la Fiera del Nove, mercoledì 11 una rassegna letteraria, domenica 15 si parla di Terzani facendo delle letture… E poi sono gli ultimi giorni per visitare la mostra “Divismo, cultura e spettacolo” dedicata alla Bussola di Sergio Bernardini, fino al 29 settembre.
  • Fino all’8 settembre è in corso a Carmagnola in Piemonte la 75esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone! È l’evento più grande in Italia dedicato a un prodotto agricolo, celebrato con showcooking, degustazioni e concerti. E il contest del “Peperone Urbano”: in primavera sono state distribuite delle piantine di peperone ai partecipanti e si vedrà chi le ha fatte crescere meglio!
  • A breve anche un evento adatto ai #PENSIONATIPERCASO! Il 14 e 15 settembre il Fantini Club di Cervia ospiterà il Nutrition & Longevity Festival: un evento gratuito e unico nel suo genere che si concentra sulla promozione della longevità attraverso uno stile di vita sano, nutrizione equilibrata e attività fisica.
  • Quest’estate ha aperto a La Thuile, in Valle d’Aosta, il Museo a Cielo Aperto: un viaggio attraverso oltre 5000 anni di storia nel cuore del Monte Bianco. Il percorso offre 15 sentieri trekking e 3 percorsi e-bike, integrati con mappe digitali e supporto GPS. Un’occasione per immergersi nella natura e nella storia millenaria di queste terre.
  • Vi presentiamo Andy e Leo, che si definiscono il Team Velo-Dimanche, in francese i “ciclisti della domenica”! Sono una coppia di cicloturisti di Parigi che ci accompagna nei loro percorsi slow attorno alla città e più in generale attraverso la Francia. Sui loro social @team_velodimanche pubblicano idee e spunti interessanti
  • Il problema dell’OverTourism non è andato in vacanza! Il Giappone sta affrontando una crescita significativa del turismo internazionale a seguito di politiche di visto più accessibili e del crollo dello yen. L’anno scorso sono arrivati 25 milioni di turisti! La cosa ha creato tensioni: i luoghi più popolari sono sovraffollati, danneggiando l’ambiente e causando disagi ai residenti. Le amministrazioni locali provano misure restrittive come l’aumento dei prezzi dei biglietti per i turisti stranieri o l’introduzione di servizi pubblici dedicati ai turisti a Kyoto. Ma ci sono anche “problemi comportamentali”: nel quartiere di Gion a Kyoto, noto per le geishe e le tradizionali sale da tè, non è raro vedere i turisti che inseguono persone vestite in abiti tradizionali per fare foto e video…
  • Intanto a New York hanno installato dei sacchi da boxe pubblici in giro per la strada per consentire alle persone di sfogare le proprie frustrazioni con un bel pugno. L’iniziativa è stata accolta positivamente dai residenti desiderosi di gestire lo stress urbano… La notizia su Green Me

Il TG del Turismo è realizzato in collaborazione con Columbus Assicurazioni. I lettori di #italiaslowtour hanno uno sconto del 10% sulle polizze viaggio, ecco la convenzione

Appuntamento venerdì prossimo!

Italia Slow Tour

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Riceverai tutti gli approfondimenti e il dietro le quinte di Slow tour Padano in anteprima.
Iscriviti alla Newsletter di Italia Slow Tour