Tutto sul tartufo: varietà, ricerca, come si pulisce e come si mangia!
Daniele Vallet incontra Patrizio Roversi a Bologna
Il lungo viaggio solidale in bici prosegue verso la fiera del turismo di Rimini
Il lungo viaggio in bicicletta di Daniele Vallet iniziato lo scorso gennaio da Aosta, a un certo punto ha dovuto cambiare rotta: il progetto solidale VeloAfrica, destinato a raggiungere il Congo, è rimandato a causa della pandemia che ha impedito a Daniele di entrare in Africa. VeloAfrica dunque è diventato VeloEuropa!
Prima dal sud della Spagna l’itinerario si è ricongiunto al Cammino di Santiago e poi ha imboccato le ciclabili EuroVelo della costa atlantica, lungo tutto il continente fino a Capo Nord, con ritorno verso l’Italia attraversando tutti gli stati dell’Europa centrale. Valicate le Alpi sempre sulla sua bici Frida, Daniele ha deciso di rimandare il ritorno a casa in Valle d’Aosta ancora un po’ approfittando della bellezza, della varietà e dell’accoglienza che ha incontrato in Italia.
Mentre scriviamo sta pedalando verso Rimini, dove domani 14 ottobre racconterà la sua avventura e presenterà il suo libro al TTG, la fiera del turismo. Lungo la strada, passando per Bologna, non poteva non fare tappa per un saluto a Patrizio nella nostra redazione di Turisti per caso e Italia Slow Tour! Lo abbiamo seguito per tanti mesi a distanza che sembra così strano vederlo in carne, ossa e bici!